Chi Siamo
ReActive – Powder Technolgy è una società Spin-Off del Politecnico di Milano nata nel 2018 dal Laboratorio di Propulsione Aerospaziale (SPLab) afferente al Dipartimento di Scienze e Tecnologie Aerospaziali del Politecnico di Milano. Il team eredita un’esperienza di oltre 40 anni di ricerca nell’ambito dello sviluppo, produzione, caratterizzazione, gestione e utilizzo di polveri metalliche e non metalliche negli ambiti della propulsione aerospaziale e dei materiali energetici.
Mission
La società sviluppa e produce polveri altamente innovative attraverso attivazione meccanica, chimica e meccano-chimica. In base alle esigenze del cliente, è possibile utilizzare metodologie standard (STD) o la nuova tecnica proprietaria NHEMA.
Il nostro team offre, inoltre, una serie di servizi e soluzioni per supportare il cliente nella gestione di tutte le problematiche connesse al controllo qualità, all’utilizzo, allo stoccaggio o al maneggiamento delle polveri. Siamo in grado di supportare il cliente nella selezione dei prodotti più adeguati alle proprie esigenze coadiuvando l’industria nel passaggio ai nuovi materiali e nella loro integrazione all’interno dei cicli produttivi.
Vision
ReActive – Powder Technology ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per tutte quelle realtà, pubbliche e private, che utilizzano polveri.