Le polveri attivate meccanicamente forniscono prestazioni significativamente superiori rispetto alla loro controparte micrometrica, ma mantengono una gestione del materiale assolutamente identica. Rispetto alle polveri di dimensione nanometrica, i materiali attivati offrono un più facile maneggiamento ed una gestione complessiva del prodotto più semplice. ReActive – Powder Technology è in grado di applicare la tecnologia proprietaria NHEMA per la produzione di diverse polveri attivate utilizzabili in ambiti quali difesa, energia, idrogeno ed additive manufacturing.
Il NHEMA può essere applicato con 3 livelli di intensità per garantire le più alte prestazioni possibili. Per questa ragione sono stati introdotti tre processi di base:
La scelta del processo è legata alle esigenze specifiche del cliente in quanto l’intensità di attivazione determina il “compromesso prestazionale” finale. Questa è la ragione per cui ReActive – Powder Technology non fornisce una lista di prodotti “pre-confezionati”, ma offre una panoramica di formulazioni di base (con relative applicazioni suggerite) da ottimizzare con il cliente finale. Le composizioni di base proposte sono già adatte allo scopo suggerito e, in assenza di particolari necessità, possono essere fornite tal quali.
Ogni lotto di materiale viene testato prima del confezionamento per garantire granulometria, composizione, contenuto metallico e, eventualmente, temperatura di accensione. Altre caratteristiche possono essere monitorate su richiesta del cliente.
Trattandosi di polveri metalliche, i prodotti sono confezionati in atmosfera inerte per preservarne le caratteristiche e vengono spediti in imballaggi omologati ONU accompagnati dai relativi certificati di analisi, dalle istruzioni d’uso/conservazione e dalla scheda di sicurezza (SDS).
Il team di ReActive – Powder Technology è a disposizione anche per lo sviluppo di nuove polveri da produrre attraverso attivazione meccanica standard, o via NHEMA. Il nostro team metterà a vostro servizio tutta l’esperienza acquisita in ambito accademico combinata con la praticità tipica del settore industriale.